sabato 4 ottobre 2014

The Thousand Islands... le 1000 isole!


Le 1000 Isole! Questo è un posto nel quale abbiamo lasciato un pezzo di cuore.
Si trova a metà strada tra Montreal e Toronto poco prima di Kingston.


Peccato per la pioggia, ma vi assicuro che anche così ha un fascino tutto suo.





Appena usciti dall'autostrada già si notano le belle ville in riva al fiume, ma girandosi dalla parte opposta si vedono subito queste fiabesche case costruite su piccole isole.


Nonostante la pioggia siamo scesi dall'auto per scattare qualche foto.... qui regna il silenzio e la pace.


Non si può fare a meno di pensare ed immaginare come possa essere vivere qui.... sembra un quadro di Monet.


Il modo migliore per osservare e godersi questo paradiso è recarsi a Hill Island (l'isola più grande dell'arcipelago) e salire sulla Sky Deck,  l'ingresso costa 10$ a testa e ovviamente ne vale la pena! 


Per raggiungere Hill Island bisogna attraversare un ponte e pagare un pedaggio di 2,75$.


Alcune curiosità che ci ha raccontato una signora addetta all'accoglienza sulla Sky Deck... Innanzitutto la maggior parte delle isole sono private, ma quelle rimandate di generazione in generazione sono ormai pochissime. Infatti queste ville continuano ad essere acquistate e rivendute molto velocemente perché a quanto pare i proprietari, passata l'infatuazione iniziale e rendendosi conto che in questa zona non c'è assolutamente niente, se ne disfano subito.


Tutte le isole hanno un nome a volte corrispondente anche a un numero, ma è possibile personalizzarle vincendo (forse) una causa tramite avvocato contro il comune.


Questa sotto è una targa in cui si legge che: Ci sono 997 isole a volte per esagerare si includono anche piccole secche o rocce, quindi in totale sono 1867.





Come arrivarci: Se dovete andare da Montreal a Toronto ci sono 550 km circa che potete percorrere in autostrada, e considerando i limiti di velocità ci metterete 6 ore. Noi abbiamo fatto l'autostrada fino a Brockville dove abbiamo imboccato la strada n° 2 (county road n° 2).  Abbiamo poi deviato per la bellissima e panoramica Thousand Island Parkway (uscita 687 dalla county road 2) da dove abbiamo scattato le foto di cui sopra.

Colonna sonora:    Coldplay - Magic
          Chissà perché ci è venuta subito in mente questa canzone.....


1 commento:

  1. qui regna silenzio e della-pace.....
    ha ragione la signora dello sky deck, bello ma tiscassiauallera, non è posto per viaggiatori, per scrittori.....

    RispondiElimina