martedì 7 ottobre 2014

Cascate del Niagara, Buffalo e Cleveland


Cascate del Niagara
Tappa obbligatoria prima di rientrare negli Stati Uniti sono le Cascate del Niagara!
Molti amici prima di partire ci hanno consigliato di vederle dalla parte del Canada ed effettivamente avevano ragione.



Vista delle cascate dal traghetto
Un consiglio sui parcheggi... se non volete spendere 18$, non fermatevi in quelli proprio sopra le cascate, ma spostatevi verso l'interno. Noi ne abbiamo trovato uno a 6$ per quattro ore che sono più che sufficienti per vedere tutto quello che c'è da vedere.


Incuriositi e affascinati dalle cascate, decidiamo di dare un'occhiata più da vicino prendendo il traghetto, consapevoli anche del fatto che ci saremo fatti una bella doccia.
Costa circa 20$ a testa + tasse per un giro di 30 minuti. Ne è valsa decisamente la pena!
Prima di salire tutti i passeggeri vengono forniti di impermeabili, sembravamo tanti prosciutti insaccati, ma è stato molto divertente.


Appena rientrati dalla minimini crociera facciamo una passeggiata lungo-cascata. Mariano sarebbe rimasto lì delle ore intere, era ipnotizzato dalla potenza dell'acqua. Mentre io continuavo a fare foto a destra e a manca, fino a quando non becco Lui, un gabbiano solitario non curante della gente che gli passava accanto.... Anche lui sembrava contemplasse le cascate.


E' ora di andare via. Passiamo il confine rispondendo alle domande di rito della dogana e siamo già a Buffalo!
Senza mappa della città ci dirigiamo verso i grattacieli più alti intuendo che quello fosse il centro... Parcheggiamo l'auto e iniziamo ad esplorare la città.


Cammina cammina ci ritroviamo di fronte a un'istituzione, lo Stadio di baseball.

Stadio di Buffalo
Scattate un paio di foto ci rendiamo conto che sono le 4 del pomeriggio e noi non abbiamo ancora pranzato. Fortuna vuole che proprio di fronte allo stadio ci sia un bar - ristorante aperto. L'aspetto era un po' datato ma abbiamo voluto rischiare e ci è andata bene. Trattasi del Washington Square Bar & Grill, uno dei più vecchi locali di Buffalo dove la specialità sono le alette di pollo fritte...

Washington Square Bae & Grill
..... quale migliore occasione per assaggiarle. Buonissime!!!! Un bel bicchierozzo di birra e via.
Ovviamente la sera poi non abbiamo cenato... 

Specialità della casa
Dopo questo bel pranzetto riprendiamo il nostro viaggio verso Cleveland.
In queste prime settimane in giro per gli State e non solo, abbiamo imparato che al confine tra uno stato e l'altro ci sono gli Welcome Center, dei centri informazione dove si trova tutto, ma proprio tutto sullo Stato che si sta per attraversare. Noi ci siamo riforniti di mappe e di Travel Coupons. Questi ultimi ti permettono di trovare diversi tipi di hotel o motel a basso costo o in offerta. Per Cleveland abbiamo scelto l'Americas Best Value Inn, abbiamo speso poco meno di 50$ con wifi e colazione inclusi. Non è un hotel 4*, ma per le nostre esigenze va più che bene e il rapporto qualità prezzo è indiscutibile.


Cleveland..... Per noi un po' deludente. Non c'è un granché da vedere, è una città con poche distrazioni, quindi tutti sono concentrati sul lavoro o sullo studio. 


Le cose più interessanti da vedere sono il Rock and Roll Museum. Non ci siamo entrati ma la cosa importante da sapere è il fatto che molto probabilmente il termine "rock and roll" sia nato proprio qui a Cleveland e questo si legge anche dalla targa in bronzo posta appena fuori dal museo




Abbiamo capito che a Cleveland esistono solo il lavoro, lo studio e lo SPORT. Infatti proprio qui ci sono due famosi stadi uno di football americano e uno di baseball.





Colonna sonora: Pink Floyd - The Great Gig in the sky 



Nessun commento:

Posta un commento